Media e Pubblicazioni

Gli Stati Generali (4 Settembre 2024)

Lettura strategica del rapporto tra contesto economico, bisogni degli elettori e stili di leadership

Deal Flow (28 Febbraio 2024)

Govtech, il mercato in Italia vale 12 miliardi. Diventeranno 50 entro il 2031

Molte testate (20 Febbraio 2024)

Conferenza stampa di lancio del primo govtech forum italiano

Corriere economia (9 Ottobre 2023)

La preoccupazione (altissima) non è abbastanza per modificare i comportamenti, serve più chiarezza, speranza, incentivi, leadership

EconomyUp (9 Giugno 2023)

GovTech in Italia: nel 2022 appalti pubblici per l’8,9% delle startup con contratti per 4,6 miliardi

Il rapporto tra startup e Pubblica Amministrazione: lo stato di salute del GovTech in Italia (9 Giugno 2023)

La prima ricerca in Italia sugli acquisti innovativi del sistema pubblico e le startup

Evento al Circolo La Colonna di Milano (17 maggio)

Aggiornamento dello scenario politico italiano letto con le lenti del mktg strategico - aggiornamento mappe e dinamiche competitive dopo 6+ mesi di Governo e nuovo segretario del Pd

Prospettive strategiche del mercato elettorale dopo la nascita del Governo Meloni (31 ottobre)

Come abbiamo "previsto" le dinamiche elettorali prima del voto, così tyleadership aiuta a intuire come potrà evolversi il quadro nel medio termine

Programmi, Marche, Leaders e segmenti - non ideologici- del mercato elettorale - una lettura completa e "zippata" (1 Novembre)

tutti i tasselli del puzzle, raccontati in modo neutrale e scientifico, sì anche un pò rapido, in un dialogo con Alberto Forchielli e FAbio Scacciavillani

Tyleadership spiegato bene da Alberto de Martini (29 Ottobre)

Alberto de Martini illustra Tyleadership in una conversazione approfondita con Michele Boldrin

Indagine per BOSCH su sostenibilità, consumi elettrici e fonti (27 settembre 2022)

Comportamento sostenibile dei consumatori italiani: sì alle fonti energetiche rinnovabili come l’idrogeno. Comunicato stampa ripreso da varie agenzie e testate.

Tyleadership 22 (26 settembre 2022)

La nostra spiegazione degli esiti elettorali: stili di leadership/proposte e segmenti elettorali (psicologici) - ovvero mktg strategico - Pubblicato da GLISTATIGENERALI

Elezioni 2022 - Contesto ed intenzioni di voto a due settimane dal 25 Settembre

Il voto degli indecisi (9 settembre 2022)

Affluenza, motivi del non voto, intenzioni di voto e riallocazione (Stima) degli indecisi, le tendenze probabili del voto del 25 Settembre

La frammentazione delle tribù politiche nel tramonto di destra, sinistra e centro

Marketing politico tra dati, leaders e metodi (13 Luglio 2022) (video)

Insight view sul marketing politico con Tyleadership e Brand Narrative Assessment, intervista a cura di Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli sugli scenari elettorali.

Milano ed il nuovo stadio

Milano ed il Nuovo stadio (13 maggio 2022)

Indagine nella Città Metropolitana di Milano sul gradimento per la collocazione del nuovo stadio tra la posizione attuale e due esterne alla città.

Elezioni Amministrative 2021

Elezioni amministrative in Italia (30 settembre 2021)

Le nostre stime su Varese (del 13 settembre) in un recap generale sullo stato dell'arte delle elezioni amministrative.

Stime preliminari Amministrative Varese (13 settembre 2021)

da un report di 56 pagine che approfondisce i bisogni della città, il profilo delle liste e dei candidati e identifica le linee strategiche per il candidato cliente, viene pubblicato un breve estratto con le stime (da non considerarsi previsioni) della opinione pubblica di Varese al 13 settembre.

Brand Narrative Strategy delle Emittenti TV

Una lettura originale dei brand delle emittenti TV (da RAI a Netflix...) (30 luglio 2021)

Sveliamo quale è la percezione che il pubblico ha delle emittenti TV, ovvero i brand che hanno organizzato i palinsesti e la programmazione di contenuti per tutto il periodo, dosando intrattenimento, informazione, sport, spettacolo e pubblicità in tempi, modi, linguaggi.

Atteggiamenti verso le Restrizioni Permanenti (30 luglio 2021)

Covid, Diritto alla salute e libertà individuali (Uk vs Italia)

Una analisi sociologica ed un modello statistico complesso per capire quali elmenti influenzano le posizioni degli italiani rispetto alle restrizioni PERMANENTI.

Bledcom Symposium July 2021 - Global Public Relation and Public Risk and crisis communication

Francesco Rotolo (Storyfly), Simone De Battisti (Hokuto), Toni Muzi Falconi (Ferpi), Biaggio Oppi (Ferpi), Livia Piermattei (Methodos), Giancarlo Panico and Tiziano Treu (CNEL)

During two days global discussion and panels we present the premininary insight and considetrions about: Intermediate organizations representativity today. Caught between the impact of pre COVID-19 disintermediation processes, and current mixed and uncertain signs of re- or neo- intermediation

Ascolto corpi intermedi

Ricerca nazionale sui corpi intermedi e la rappresentanza per CNEL (10 maggio 2021)

Accompagniamo insieme a Storyfly la grande trasformazione della rappresentanza e del ruolo dei Corpi Intermedi, con una fase di ascolto nazionale in collaborazione con il CNEL e con il supporto di Ferpi.

Votare per o votare contro

Il pericolo del partyism in politica (in Italia e negli Stati Uniti)(11 dicembre)

Le emozioni sono sempre più rilevanti nella valutazione di leader, partity, brand e persone. Ecco un primo tassello del nostro lavoro di ricerca pubblicato sul sole24ore.

I Lombardi e l'ambiente - impegni, rinunce e importanza per le scelte di voto

Presentata la ricerca a The True Show (3 dicembre)

La ricerca apre la discussione della puntata. Si può vedere nei primi minuti dal 3.30 fino a 5.30 circa

Oltre l'Emergenza - uno sguardo strategico dopo il covid19 - Expert e citizen survey - Primavera 2020

Pubblicità in quarantena - il ruolo di corporate, brand e pubblicità Tv nei mesi del Covid19