Media e Pubblicazioni
Gli Stati Generali (4 Settembre 2024)
Lettura strategica del rapporto tra contesto economico, bisogni degli elettori e stili di leadership
Deal Flow (28 Febbraio 2024)
Govtech, il mercato in Italia vale 12 miliardi. Diventeranno 50 entro il 2031
Corriere economia (9 Ottobre 2023)
La preoccupazione (altissima) non è abbastanza per modificare i comportamenti, serve più chiarezza, speranza, incentivi, leadership
EconomyUp (9 Giugno 2023)
GovTech in Italia: nel 2022 appalti pubblici per l’8,9% delle startup con contratti per 4,6 miliardi
Il rapporto tra startup e Pubblica Amministrazione: lo stato di salute del GovTech in Italia (9 Giugno 2023)
La prima ricerca in Italia sugli acquisti innovativi del sistema pubblico e le startup
Evento al Circolo La Colonna di Milano (17 maggio)
Aggiornamento dello scenario politico italiano letto con le lenti del mktg strategico - aggiornamento mappe e dinamiche competitive dopo 6+ mesi di Governo e nuovo segretario del Pd
Prospettive strategiche del mercato elettorale dopo la nascita del Governo Meloni (31 ottobre)
Come abbiamo "previsto" le dinamiche elettorali prima del voto, così tyleadership aiuta a intuire come potrà evolversi il quadro nel medio termine
Programmi, Marche, Leaders e segmenti - non ideologici- del mercato elettorale - una lettura completa e "zippata" (1 Novembre)
tutti i tasselli del puzzle, raccontati in modo neutrale e scientifico, sì anche un pò rapido, in un dialogo con Alberto Forchielli e FAbio Scacciavillani
Tyleadership spiegato bene da Alberto de Martini (29 Ottobre)
Alberto de Martini illustra Tyleadership in una conversazione approfondita con Michele Boldrin
Indagine per BOSCH su sostenibilità, consumi elettrici e fonti (27 settembre 2022)
Comportamento sostenibile dei consumatori italiani: sì alle fonti energetiche rinnovabili come l’idrogeno. Comunicato stampa ripreso da varie agenzie e testate.
Tyleadership 22 (26 settembre 2022)
La nostra spiegazione degli esiti elettorali: stili di leadership/proposte e segmenti elettorali (psicologici) - ovvero mktg strategico - Pubblicato da GLISTATIGENERALI
Elezioni 2022 - Contesto ed intenzioni di voto a due settimane dal 25 Settembre
Il voto degli indecisi (9 settembre 2022)
Affluenza, motivi del non voto, intenzioni di voto e riallocazione (Stima) degli indecisi, le tendenze probabili del voto del 25 Settembre
La frammentazione delle tribù politiche nel tramonto di destra, sinistra e centro
Marketing politico tra dati, leaders e metodi (13 Luglio 2022) (video)
Insight view sul marketing politico con Tyleadership e Brand Narrative Assessment, intervista a cura di Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli sugli scenari elettorali.
Milano ed il nuovo stadio
Milano ed il Nuovo stadio (13 maggio 2022)
Indagine nella Città Metropolitana di Milano sul gradimento per la collocazione del nuovo stadio tra la posizione attuale e due esterne alla città.
Elezioni Amministrative 2021
Elezioni amministrative in Italia (30 settembre 2021)
Le nostre stime su Varese (del 13 settembre) in un recap generale sullo stato dell'arte delle elezioni amministrative.
Stime preliminari Amministrative Varese (13 settembre 2021)
da un report di 56 pagine che approfondisce i bisogni della città, il profilo delle liste e dei candidati e identifica le linee strategiche per il candidato cliente, viene pubblicato un breve estratto con le stime (da non considerarsi previsioni) della opinione pubblica di Varese al 13 settembre.
Brand Narrative Strategy delle Emittenti TV
Una lettura originale dei brand delle emittenti TV (da RAI a Netflix...) (30 luglio 2021)
Sveliamo quale è la percezione che il pubblico ha delle emittenti TV, ovvero i brand che hanno organizzato i palinsesti e la programmazione di contenuti per tutto il periodo, dosando intrattenimento, informazione, sport, spettacolo e pubblicità in tempi, modi, linguaggi.
Atteggiamenti verso le Restrizioni Permanenti (30 luglio 2021)
Covid, Diritto alla salute e libertà individuali (Uk vs Italia)
Una analisi sociologica ed un modello statistico complesso per capire quali elmenti influenzano le posizioni degli italiani rispetto alle restrizioni PERMANENTI.
Bledcom Symposium July 2021 - Global Public Relation and Public Risk and crisis communication
Francesco Rotolo (Storyfly), Simone De Battisti (Hokuto), Toni Muzi Falconi (Ferpi), Biaggio Oppi (Ferpi), Livia Piermattei (Methodos), Giancarlo Panico and Tiziano Treu (CNEL)
During two days global discussion and panels we present the premininary insight and considetrions about: Intermediate organizations representativity today. Caught between the impact of pre COVID-19 disintermediation processes, and current mixed and uncertain signs of re- or neo- intermediation
Ascolto corpi intermedi
Ricerca nazionale sui corpi intermedi e la rappresentanza per CNEL (10 maggio 2021)
Accompagniamo insieme a Storyfly la grande trasformazione della rappresentanza e del ruolo dei Corpi Intermedi, con una fase di ascolto nazionale in collaborazione con il CNEL e con il supporto di Ferpi.
Votare per o votare contro
Il pericolo del partyism in politica (in Italia e negli Stati Uniti)(11 dicembre)
Le emozioni sono sempre più rilevanti nella valutazione di leader, partity, brand e persone. Ecco un primo tassello del nostro lavoro di ricerca pubblicato sul sole24ore.
I Lombardi e l'ambiente - impegni, rinunce e importanza per le scelte di voto
Presentata la ricerca a The True Show (3 dicembre)
La ricerca apre la discussione della puntata. Si può vedere nei primi minuti dal 3.30 fino a 5.30 circa