Ascolto corpi intermedi
La grande trasformazione in corso nel Paese richiede di attivare in modo costruttivo e consapevole l’intero sistema dei Corpi Intermedi e delle rappresentanze di interesse ed il loro sistema di conoscenze dell’economia e della società e dei territori.
Si inserisce in questo orizzonte il percorso di ascolto diffuso che è stato attivato dal CNEL, coinvolgendo tutte le rappresentanze ed i Corpi Intermedi, sia nelle loro posizioni apicali che nei quadri organizzativi ed associati. La tematica assume particolare rilevanza poiché i Corpi Intermedi hanno l’occasione di fare sense-making prospettico del loro ruolo guardando al futuro del Paese, insieme e su un tavolo cognitivo istituzionale.
È per HOKUTO un grande onore essere stati coinvolti da Storyfly in questo importante progetto di supporto al cambiamento che ha raccolto anche il supporto di Ferpi, la Federazione Italiana di Relazioni Pubbliche e di Comunicazione. Contribuiamo col nostro specifico know-how alla impostazione del progetto, alla survey, all’ascolto degli stakeholder ed alla strutturazione dei report finali.