Campagne elettorali
20 anni di esperienza a disposizione
Ci sono diversi modi e momenti per usare strumenti di intelligence a supporto del marketing politico, ovvero della costruzione di marche, programmi e strategie elettorali ma anche di allineare le policy al consenso della popolazione.
- Strategia di lungo periodo (12/18 mesi dal voto) – costruire una marca, il suo posizionamento e le issue principali da portare avanti
- Decisioni di medio periodo (4/6 mesi dal voto) – scegliere candidati, alleanze e temi di campagna
- Campagna elettorale (2-3 mesi dal voto) – impostare i messaggi chiave, identificare il potenziale elettorato e l’obiettivo raggiungibile, impostare la pianificazione media, testare candidati in competizione e loro punti di forza e debolezza
- Esercitare bene il mandato di Sindaco/Governatore/Premier/Ministro – allinearsi ai bisogni dei cittadini e delle imprese, comunicare nel modo più appropriato le proprie proposte ed azioni politiche
Nel corso degli anni e con diverse società abbiamo lavorato a centinaia di campagne elettorali (nazionali, regionali, comunali)
Abbiamo supportato candidati Sindaci, Governatori e Premier di diverse aree politiche, per oltre 300 ricerche.
Collaboriamo sulla base di un reciproco allineamento professionale e di impostazione del team di lavoro, non per appartenenza politica.